L'orchidea e i suoi benefici
A casa o in ufficio, le orchidee aggiungono un tocco di bellezza all’ambiente e apportano numerosi benefici, facendoci respirare meglio e aumentando il livello dell’umore. Le splendide orchidee migliorano la qualità dell’aria rifornendola di ossigeno e depurandola da sostanze indesiderate e, grazie alla loro eleganza, aiutano a calmare i nervi.
Prendersi cura di un’orchidea non è difficile e con le giuste attenzioni potremo avere orchidee sempre fiorite a casa e al lavoro.
Sistemare una o più orchidee a casa o in ufficio, può migliorare la qualità della vita, procurando benefici alla respirazione e all’umore. Secondo il Feng Shui le orchidee portano anche fortuna e prosperità, soprattutto se collocate in camera da letto.
Le orchidee, come tutte le piante, sottraggono anidride carbonica dall’ambiente e producono grandi quantità di ossigeno, gas fondamentale per il nostro organismo.
Inoltre le orchidee rientrano tra le specie vegetali in grado di depurare l’aria, liberandola da sostanze indesiderate e potenzialmente nocive. In particolare, le orchidee sono capaci di assorbire lo xilene presente nell’ambiente. Lo xilene è un composto chimico utilizzato come solvente in colle e vernici e che può disperdersi in tracce nell’aria di casa o in ufficio. Se accumulato nell’organismo, lo xilene può causare mal di testa, stanchezza e irritabilità. Sistemare un’orchidea sulla scrivania o sul davanzale di una finestra può quindi aiutare a respirare un’aria più pulita sia a casa sia al lavoro.




